Houseboat

Con queste comode e sicure imbarcazioni potrete viaggiare lungo fiumi, canali e lagune alla scoperta di paesaggi suggestivi, lontani dal turismo di massa. Le houseboat sono adatte a vacanze in famiglia o con amici e per il noleggio non è necessario avere la patente nautica.

Nella vostra “casa” galleggiante il ritmo del viaggio lo scegliete voi: oltre a navigare potrete fare escursioni a terra, godervi le spiagge, mangiare a bordo oppure scendere alla scoperta del territorio e delle specialità locali.

Delta del Po

Fra i percorsi navigabili più belli suggeriamo:

-   Laguna di Venezia: un itinerario nella magica atmosfera lagunare, per scoprire Venezia e le sue isole. Lungo il tragitto incontrerete Burano, Murano, Torcello, Pellestrina ma anche isole meno frequentate come San Clemente, Poveglia, San Francesco del Deserto, San Lazzaro degli Armeni.
-   Parco del Delta del Po: una delle oasi naturalistiche più suggestive d’Italia. Prima di sfociare direttamente nell’Adriatico potrete esplorare il Po di Goro, il Po di Maistra e la golena di Ca’ Pisani, il Po di Venezia, le lagune di Po di Tolle e la Sacca di Scardovari. Potrete inoltre fare escursioni in bici e praticare il birdwatching.
-   Riviera del Brenta: un tragitto culturale per ammirare le famose Ville Venete. Vi attenderanno paesaggi incantevoli, fra arte e natura, dove sarà possibile attraccare per visitare le storiche dimore. A seguire, lungo il fiume Piovego si potrà raggiungere Padova e quindi visitare il suo centro cittadino.
-   Parco naturale del fiume Sile: una piacevole navigazione sulle tranquille acque del più lungo fiume di risorgiva d’Italia. Meritano una visita l’Oasi di Cervara e i grandi bacini d’acqua a Quinto di Treviso.

 

Link utili:
http://www.turismofluvialeveneto.it/percorsi/macroarea/laguna-di-venezia-e-litoranea-veneta-sud.html
http://www.turismofluvialeveneto.it/percorsi/macroarea/parco-reg--veneto-delta-po.html
http://www.turismofluvialeveneto.it/itinerario/204.html
http://www.turismofluvialeveneto.it/percorsi/macroarea/parco-regionale-fiume-sile.html

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Sui Colli Euganei un raro giardino simbolico seicentesco ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...