Snowboard

Per i numerosi appassionati, lo snowboard non è solo una disciplina ma un modo di vivere la montagna. Scivolare con la tavola sulle bianche distese di neve, cimentarsi in ardite acrobazie e spettacolari virtuosismi o avventurarsi sulla neve fresca sono momenti imperdibili per chi cerca adrenalina e divertimento.

Per garantirvi tutte queste emozioni non vi resta che venire sulle montagne venete, slalomando con la vostra tavola negli snowpark e approfittando - con attenzione! - delle centinaia di chilometri di piste da discesa dei comprensori delle Dolomiti Bellunesi, dell'Altopiano di Asiago, della Lessinia e Monte Baldo e di Recoaro e Tonezza.

Tra gli snowpark che hanno come panorama le Dolomiti, scenario mozzafiato per saltare e volare, ci sono quello sul Monte Faloria a Cortina d'Ampezzo - con half-pipe, rails e jumps -, quello di Falcade, in località Le Buse.

snowboard

Nel comprensorio del Civetta, il più ampio del Veneto, si trovano altre due aree attrezzate per il freestyle. A Zoldo Alto in località Pecol, nell'ampio snow fun park situato sotto la seggiovia Cristelin ci si può sbizzarrire nelle figure più spettacolari anche in notturna. Ad Alleghe la seggiovia Pelmo conduce ad un altro attrezzato snowpark con rail, jump e doppio jump.

Anche sull'Altopiano di Asiago ci si diverte con lo snowboard, basta raggiungere lo snowpark situato in località Kaberlaba. Il K-Park di Asiago, fornito dell'impianto di innevamento artificiale ed illuminato anche di sera, comprende una linea di tre jump in sequenza, una linea di rail e una linea per principianti.
Infine a Tonezza del Cimone, nel vicentino, il Jurassic snowpark copre un'intera pista in mezzo al bosco e si sviluppa in due linee di difficoltà, adatte a principianti e audaci freestyler.

Vi invitiamo a scoprire le proposte della nostra bella regione collegandovi ai siti del turismo del territorio.

 

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
I viaggi che passano da qui I viaggi che passano da qui
Andar per sentieri e rifugi: Rifugio Falier - Marmolada

Andar per sentieri e rifugi: Rifugio Falier - Marmolada

Laura Bassi - Luglio 2011

Un itinerario sotto la parete sud della regina delle Dolomiti, la Marmolada, attorniati da splendide cime e panorami suggestivi. Da Malga Ciapela, dopo Sottoguda (Rocca Pietore), si segue la strada ...
Nessuna immagine caricata

Un giorno sugli sci

alessia scatamburlo - 28/13-01/14

Ciao a tutti, sono residente nel Veneto in provincia di Venezia ma volevo comunque far presente a tutti la mia esperienza che sicuramente rifarò... Io e il mio ragazzo nel periodo di novembre decidemm...
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Villaggio degli gnomi
Una bella gita ad Asiago per entrare nel magico Villaggio degli Gnomi ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...