Sottomarina

Spiaggia "Bagni Vianello"

Dove:
Lungo Mare Adriatico, Chioggia, VE 30015

Servizi:
Una lingua di terra lunga circa 6 chilometri a sud di Venezia, tra il mare Adriatico e le foci del Fiume Brenta. Il litorale che accoglie circa 1 milione di presenze turistiche l'anno, è fortemente legato alle tradizioni marinare mentre l'entroterra è tappezzato da numerose coltivazioni di ortaggi. Questa è Sottomarina, località balneare della città di Chioggia che, per le proprie caratteristiche architettoniche, viene definita anche la "piccola Venezia".

Ma Sottomarina, oltre che per il proprio arenile è nota anche per le tradizioni legate al mondo della pesca e per i "tesori" custoditi nel fondale marino. Gli appassionati di immersioni possono infatti ammirare le "tegnùe", veri e propri "reef" naturali costruiti da organismi come alghe rosse calcaree, a cui si unisce una varietà di forme di vita (spugne e anemoni) particolarmente appariscenti per forme e colori.

La spiaggia "inclusiva" "Bagni Vianello" si trova all'estremità del Lungomare Adriatico e gode di una posizione immersa nel verde, defilata dalle aree turistiche più frequentate, perfetta per chi ama il relax. Ciascuna postazione dello stabilimento dispone di spazio privato con sdraio e ampio ombrellone. La vicinanza alla diga aiuta a mantenere il mare pulito e dal colore azzurro intenso, soprattutto nelle prime ore del giorno. In caso di bisogno qui è attivo un punto di primo soccorso, per la sicurezza dei più piccoli ai genitori viene fornito un braccialetto di riconoscimento gratuito volto a garantire un efficace aiuto in caso di smarrimento. L'accesso e l'utilizzo di ogni struttura sono ottimizzati per essere a misura di utente portatore di disabilità o con problemi motori.

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)