Lido di Venezia

Lungomare d'Annunzio, San Nicolò and Blue Moon beaches

Dove: Lungomare d'Annunzio / Piazzale Ravà / Lungomare Guglielmo Marconi - 30126 Lido di Venezia VE

Servizi:
Il lido di Venezia è una lunga e sottile isola posta tra la laguna di Venezia e il mare Adriatico. La spiaggia dorata, che si estende per 12 chilometri, vanta un passato ricco di fascino, in particolare nell'epoca della Belle Epoque.

Dopo la nascita del primo stabilimento balneare, l'isola è stata infatti località di vacanza di nobili e regnanti di tutta Europa, attori, grandi magnati dell'industria e della finanza mondiale, alimentando un mito che ancora oggi le conferisce un'atmosfera unica. Il Lido di Venezia, tra l'altro, dal 1932 ospita la "Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica".

Altre "perle" del Lido di Venezia sono l'antico monastero di San Nicolò, il borgo di Malamocco che ricorda una "piccola" Venezia, le dune degli Alberoni con la propria fauna, protette del Wwf.

Il progetto "Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete" ha individuato negli stabilimenti balneari gestiti da "Venezia Spiagge" i tratti di spiaggia inclusivi: "Lungomare d'Annunzio", "San Nicolò" e "Blue moon".

Questi stabilimenti offrono una vasta gamma di soluzioni per rendere confortevole la vacanza al mare, come servizi di informazione e di qualificata assistenza ai turisti, l'assenza di barriere architettoniche, la ristorazione, attività di intrattenimento per tutti.

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)