Caorle

Spiaggia Levante L5

Dove:
Lungomare Trieste, 30021 Caorle VE

Servizi:
I ritrovamenti di epoca romana, la basilica paleocristiana, il legame con la Repubblica Serenissima come dogado, la presenza dei caratteristici "Casoni" dei pescatori, e ancora la presenza e l'affetto di Ernest Hemingway. Caorle è un concentrato di storia e di tradizioni. Il proprio litorale si affaccia per 18 chilometri sul mare Adriatico, nel quale sono incluse anche le note località Porto Santa Margherita, Duna Verde, Duna Rossa, Valle Altanea; in termini numerici circa 4,5 milioni di presenze turistiche l'anno, di cui il 66% di lingua tedesca.

Il cuore pulsante di Caorle sono l'antico centro storico e il pittoresco porto peschereccio. Le calli, i campielli, le vecchie case colorate dai pescatori ricordano la città di Venezia. Dal 2017 il centro diurno Don Moschetta offre ai turisti un servizio di assistenza nei locali della casa di riposo, offrendo attività educative, ricreative e pasti.
Il tratto di arenile incluso nel progetto "Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete" è il settore "L5" sulla spiaggia di Levante (lungomare Trieste, zona colonie).

Qui, oltre all'abbattimento delle barriere architettoniche e ombrelloni con ampie piazzole per chi ha problemi di disabilità,da questa estate il Consorzio Arenili affianca la presenza di un nuovo chiosco privo di barriere architettoniche e dotato di comodi servizi, percorsi di transito più ampi, la disponibilità di un pedalò che permette la "pedalata" con le mani. La gestione del nuovo chiosco pone particolare attenzione al tema delle allergie e delle intolleranze alimentari.

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)