Bibione

Spiaggia di Bibione

Settore Regolo

Dove:
Via Regolo, Bibione VE

Servizi:

Incastonata tra il fiume Tagliamento, il mare Adriatico e la Valgrande, un'enorme area naturalistica caratterizzata da boschi, canneti, specchi lacustri, Bibione è da sempre considerata la spiaggia delle famiglie. Il litorale lungo 9,5 chilometri, immerso nel verde, accoglie circa 6 milioni di presenze turistiche l'anno e si distingue per il proprio turismo sostenibile. Bibione è stata la prima località balneare d'Europa ad aver vietato il fumo di sigaretta in spiaggia, è l'unica a vantare un percorso ciclabile e pedonale lungo tutto il fronte mare, utilizzato da moltissimi turisti per svolgere attività fisica all'alba e al tramonto, usufruendo di un panorama mozzafiato.

La profondità dell'arenile, mediamente sui 200 metri, permette la realizzazione di grandi eventi sportivi che ogni estate portano in spiaggia decine di migliaia di giovani da tutta Europa. L'area aderente al progetto "Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete" è il "Settore Regolo"; a gestirlo è la società Bibione Spiaggia che dal 1994 organizza direttamente 5 km di arenile con una pluralità di servizi di standard qualitativi elevati e nel rispetto della salvaguardia ambientale. Il "Settore Regolo", posto a ridosso del centralissimo piazzale Zenith, oltre a garantire l'accesso e il transito privo di barriere architettoniche,mette a disposizione personale di supporto formato, oltre a servizi straordinari e specificatamente inclusivi come il servizio di animazione e persino una bocciofila utilizzabile da chi ha problemi motori.

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)