Giro delle Colline del Prosecco

Questo percorso adatto anche ai ciclisti meno allenati si sviluppa sul percorso inedito della Granfondo Prosecco Cycling, manifestazione autunnale d’eccellenza nel regno del Prosecco.

In questa che è terra di alte colline ricamate da fitti vigneti in cui si produce il più famoso spumante italiano, la bici è da sempre vissuta con particolare passione e calore. Il percorso inizia all’ombra del campanile di Valdobbiadene e tocca in un continuo saliscendi Combai, Follina e Pieve di Soligo. Quindi prosegue verso Collalto  Crevada e il Felettano, con una puntata quasi fino a Vittorio Veneto, attraversando anche Cozzuolo, tutte zone che meriterebbero una sosta per assaggiare le eccellenze gastronomiche della Marca Trevigiana.

Colline Prosecco

Sulla strada del ritorno verso Valdobbiadene, subito dopo Solighetto, si prende la direzione di Guia, Follo e Santo Stefano, attraversando la zona dei vigneti del Cartizze, una piccola area di 107 ettari di vigneto che combina un microclima dolce ed un terreno vario producendo l’eccellenza del Prosecco. Passaggi spettacolari  all’interno di uno scenario che non presenta particolari asperità. L’unica eccezione è rappresentata dalla scalata a Colle di Guarda, 1.300 metri, con un dislivello massimo del 17%, che si incontra dopo 33 km di corsa.

Di particolare suggestione, poi, il passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, la salita simbolo della terra del Prosecco.

Lunghezza: 97,2 chilometri
Dislivello: 1350 metri
Partenza e arrivo: Valdobbiadene
Info www.marcatreviso.it 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Primo itinerario Garda Venezia
Relax e avventura pedalando tra le meraviglie dell'entroterra veneto ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...